L’AGRITURISMO
Solferino è uno snodo strategico, a pochi chilometri dalla costa sud del Lago di Garda, il lago più grande, più profondo e più pulito d’Europa e vicino alle città d’arte, siti UNESCO, Verona, Mantova, Venezia e Vicenza.
Dal 2006 Solimago, un luogo dove il lusso è quello assoluto della tranquillità, un insieme di accoglienza mediterranea, semplicità e cura per i dettagli, è aperta alla comunità internazionale di coloro che vogliono vivere un’esperienza straordinaria, immersi in un giardino dalla natura lussureggiante, tra campi, orti, boschi, vigneti, oliveti e frutteti, tutti biologici. Un luogo dove sentirsi a casa e dove poter ritrovare sé stessi, pensare, mangiare, dormire, vivere meglio.
L’antica, aristocratica proprietà Costanza-Fattori è condotta oggi dalle eredi Antonella e Simonetta Licata che ne mantengono lo spirito profondo, basato sulla naturalezza e l’eleganza, tipiche della grande tradizione dell’ospitalità italiana. Solimago è un luogo straordinario, per niente convenzionale, un microcosmo quasi del tutto autosufficiente, nato per essere condiviso con coloro che vogliono tornare bambini con i loro bambini, toccare il cielo con le piante secolari del giardino incantato, immergersi in un mondo di favola popolato da animali magici: le lucciole, le civette, le cicale, le farfalle, i gatti. Un angolo di paradiso in cui ritrovare lo spazio e il tempo per rilassarsi e quella libertà che serve per intraprendere nuovi progetti e poter ricominciare a sognare.
L’accoglienza si svolge all’interno degli antichi e affascinanti edifici dai possenti muri di pietra, avvolti da un mondo vivo, verde e profumato, in case accoglienti, completamente ristrutturate con materiali sani e sostenibili, arredate con gusto tipicamente italiano mescolando mobili di alto antiquariato con oggetti di design contemporaneo.