SOLIMAGO – Dimora Storica – Agriturismo Biologico

L’AGRITURISMO

Solferino è uno snodo strategico, a pochi chilometri dalla costa sud del Lago di Garda, il lago più grande, più profondo e più pulito d’Europa e vicino alle città d’arte, siti UNESCO, Verona, Mantova, Venezia e Vicenza.

LE CASE

Le case di Solimago possono ospitare da 2 a 7 persone e sono immerse nel giardino storico dove risiedono anche i proprietari e ha sede l’Azienda Agricola Solimago con la sua attività.

La casa sul filoss
La casa sulla corte

La casa sulla corte

Nella luce del tramonto.

Scopri di più
La casa sul seles

La casa sul seles

L’intimità nel verde.

Scopri di più
La casa della loggia
La casa nel bosco

La casa nel bosco

Indipendente e fatata.

Scopri di più
La casa nel giardino

La casa nel giardino

All’ombra degli alberi giganti.

Scopri di più
La stanza mythos

La stanza mythos

La calma e la storia.

Scopri di più

LA PISCINA E IL BEAT BAR

I nostri ospiti potranno passare intere giornate nel magnifico giardino che circonda la grande piscina di nuovissima concezione e alto design, unica nel suo genere, vero tesoro di Solimago.

LA CANTINA

Solimago è un’Azienda VitiVinicola. A Solferino, da millenni si coltiva con amore la vite e si producono vini di grande eleganza, che fondono in sé la forza di un territorio non domato dalla tecnologia e la dolcezza delle stagioni morbide che si sviluppano in questa piccola, preziosa area incastonata tra il Lago di Garda, il Fiume Mincio e la Corona delle Colline Moreniche tanto cara al Virgilio delle Bucoliche e delle Georgiche.

Eros di Solimago
Sole di Solimago
Ombra di Solimago
Bark di Solimago

LA BOTTEGA

Solimago offre la possibilità di acquistare i suoi prodotti bio presso la bottega di solimago, posta all’ingresso della proprietà. La bottega è accessibile a tutti, durante il periodo di apertura dell’Agriturismo; Aprile/Ottobre.

LE ESPERIENZE

Nel piccolo borgo di Solimago gli ospiti potranno partecipare a piacere a varie esperienze sensoriali e culturali, tutte legate alla comprensione del mondo fresco, biologico e romantico in cui si trovano immersi.

LA STORIA

Solimago è un piccolissimo borgo chiuso e autonomo situato a Pozzo Catena, il centro storico originario di Solferino, un paese incantevole situato sulle Colline Moreniche del Garda, poco a sud del Lago. In questa zona gli insediamenti umani sono cominciati nel neolitico e se ne hanno ampie testimonianze archeologiche che confermano la presenza di una interessante civiltà palafitticola.

I DINTORNI

Solimago e il paese di Solferino si trovano in una posizione perfetta per poter visitare anche in giornata alcuni tra i più famosi e spettacolari luoghi del Nord Italia, un lungo soggiorno permette di alternare giorni di beato riposo nel parco dell’Agriturismo a gite entusiasmanti nelle città d’arte, sui monti, i laghi e il mare italiani.

PRENOTA